Visite ai degenti area esterna

Visite ai degenti area esterna

LA TERRAZZA DEI SORRISI

Al fine di consentire la ripresa in sicurezza dei rapporti sociali tra i nostri degenti e i propri familiari, a partire da Lunedì 07/06/2021 sarà possibile incontrare i propri congiunti nella terrazza all’aperto. Per poter fare visita in piena sicurezza, i visitatori (una persona a degente) dovranno essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: A) tessera (o attestazione cartacea) che evidenzi di essere stato sottoposti a “due dosi” di vaccino “anti-Coronavirus” B) referto di “negatività” a tampone molecolare (per la ricerca di virus Sars-Cov-2) eseguito al massimo 48 ore prima del giorno della visita. In ogni caso i visitatori dovranno avere temperatura non superiore a 37.5°C, indossare una mascherina di protezione FFP2 per tutto il tempo della visita e sanificare le mani all’arrivo (sarà disponibile apposito dispenser).
Le visite si terranno all’aperto dal lunedì al venerdì; ciascuna visita durerà “al massimo” 25 minuti e la prenotazione sarà obbligatoria concordandola con il coord. degli infermieri di piano. Il visitatore oltre a portare le attestazioni richieste, dovrà mostrare un documento d’identità in corso di validità e sottoscrivere un specifico modulo clicca qui per scaricare il modulo. Le visite si svolgeranno dalle ore 15.00 (primo accesso consentito) alle ore 17.00 (ultimo accesso consentito alle 16:30) e i visitatori dovranno rispettare i percorsi, le sedute prestabilite ed i tempi di visita. Non sarà consentito l’ingresso nella Hall o nei locali della Casa di Cura.
Non saranno consentite visite nella fine settimana per evitare il rischio di affollamento o assembramento non necessario. Non è consentito l’accesso al Bar o comunque all’interno della struttura. Coerentemente alle condizioni meteorologiche, a tutela della salute degli interessati, la Direzione si riserva il diritto in qualsiasi momento di non consentire l’accesso e l’utilizzo della terrazza per gli incontri anche se programmati.
Al momento, non essendo consentito l’ingresso all’interno della casa di Cura, non è ancora possibile visitare degenti non autonomi (allettati), appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, riprenderanno le visite senza vincoli.
Si invita gli interessati a prendere visione del regolamento per le visite: LA TERRAZZA DEI SORRISI regolamento