Visite ai degenti in camera

Visite ai degenti in camera

I familiari/visitatori dei nostri degenti possono nuovamente accedere all’interno della nostra Casa di Cura, attenendosi alle seguenti modalità:

1) Appuntamento telefonico obbligatorio. Il familiare di riferimento di ogni degente sarà contattato dai Coordinatori Infermieristici per concordare giorno ed orario delle visite. 

 

2) Verifica validità Super Green Pass + tampone negativo

Per l’ingresso sarà necessario il super green pass (doppia dose da meno di 120 gg, oppure intero ciclo vaccinale 3 dosi oppure guarigione dal virus) ed esibire un tampone “negativo” eseguito nelle 24 ore antecedenti l’ingresso.

Il controllo sarà effettuato dagli Operatori in servizio (guardiania e portierato) mediante l’applicazione “VerificaC19” e la Società delegata al controllo non conserverà né raccoglierà informazioni relative alle Certificazioni Verdi ed alle eventuali esenzioni.

In caso di temperatura superiore a 37,5° non sarà comunque possibile accedere alla struttura.

3) Fasce orarie prestabilite

Ciascuna visita potrà avere una durata massima complessiva di 45 minuti (non oltre 35 minuti da trascorrere in camera con il proprio familiare; i restanti 10 min serviranno per il flusso in entrata ed in uscita). Le visite in camera potranno essere eseguite solo nelle fasce orarie: A) 12.00-12.35; B) 12.45-13.20; C) 13.30-14.05; D) 14.15-14.50 e secondo il seguente schema (salvo eventuali imprevisti):

  • Lunedì: visitatori delle camere di degenza 1-2-3.
  • Martedì: visitatori delle camere di degenza 4-5-6
  • Mercoledì: visitatori delle camere di degenza 7-8-9
  • Giovedì: visitatori delle camere di degenza 10-11-12
  • Venerdì: visitatori delle camere di degenza 13-14-15

Al fine di mantenere comunque alti i livelli di sicurezza, è consentita contemporaneamente la presenza di un solo visitatore per camera.

4) Rispetto della normativa “anti Covid-19”

Il visitatore dovrà comunque rispettare le norme anti-Covid per tutta la durata della visita (indossare mascherina FFP2, igienizzare le mani, osservare il distanziamento, etc).

Si avvisano gli utenti che tale procedura sarà in vigore fino a nuova disposizione, coerentemente all’evoluzione del contesto epidemiologico e normativo.