Accesso alla Casa di Cura nuove disposizioni a partire dal 16/03/20

Accesso alla Casa di Cura nuove disposizioni a partire dal 16/03/20

DISPOSIZIONI DI PREVENZIONE PER IL CONTENIMENTO DELL’INFEZIONE DA NUOVO CORONAVIRUS COVID-19

A partire da Lunedì 16/03/20 e fino a nuova comunicazione, sono sospese le visite ai pazienti, nonchè tutti i “permessi in deroga” attualmente vigenti. Per eventuali nuove deroghe potranno essere valutate soltanto esigenze di carattere eccezionale. In tale caso potrà comunque accedere alla struttura una sola persona in visita per degente. Per il periodo di durata del divieto, i familiari potranno avere notizie in merito ai propri congiunti telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.30 e il sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.00 ai numeri delle rispettive medicherie (es. 1° piano 119 – 2° piano 219..)
I Visitatori con sintomatologia di: febbre e/o raffreddore e/o tosse e/o congiuntivite non possono né devono effettuare visite ai degenti ricoverati né accompagnare familiari o altri congiunti in Ambulatorio o in Day Hospital.
Il personale in servizio di guardiania è tenuto a segnare, sull’elenco degenti, l’accesso dei familiari in visita.
I Sigg. Utenti e gli eventuali Visitatori devono mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro (al netto delle necessità operative). Occupare solo le sedute non contrassegnate con la X
E’ consentito l’accesso all’accompagnatore del visitatore disabile in carrozella.
È vietato, agli accompagnatori dei nostri Pazienti, permanere nelle sale di accettazione e attesa e nelle altre aree comuni (al netto delle strette necessità operative).
E’ vietato l’accesso a qualsiasi altro personale tecnico e assistenziale.
E’ vietato l’accesso ai minori di anni 16.
E’ obbligatorio per tutte le prestazioni sanitarie del Poliambulatorio richiedere la prenotazione telefonica (comprese analisi da laboratorio e esami radiologici).
Nella sala mortuaria è consentito l’accesso a familiari e congiunti “una persona alla volta”. Familiari e congiunti attendono all’esterno della struttura. La sala sarà aperta dalle ore 09.00 alle ore 18.00.