Protocollo di Sicurezza COVID-19
direttamente presso la tua sede aziendale.

Test sierologici e Tamponi naso-faringeo
per Privati ed Aziende

TEST SIEROLOGICI E TAMPONI COVID-19

PER PRIVATI

Presso Clinic Center è possibile sottoporsi a Test sierologico o a Tampone per il  Covid-19 (Molecolare o Rapido Antigenico) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 15:00 (esclusi i giorni festivi). Al momento non è necessaria alcuna prenotazione.

COSTI
-Test sierologico per la ricerca delle IgG e delle IgM: 45 euro

-Tampone naso faringeo per test molecolare (Metodica PCR): 50 euro 

-Tampone naso faringeo antigenico (Rapido): 15 euro

Test sierologico anti proteina spike Sars Cov-2 per verificare se la risposta dell’organismo al vaccino anti covid-19 è stata efficace: IgG quantitative 20 euro – IgM semiquantitative 20 euro. Per saperne di più clicca qui

Gli utenti che vorranno eseguire il test dovranno rispettare le norme di sicurezza previste dal DPCM (controllo temperatura, mascherina obbligatoria, rispetto distanza intersociale).

Attenzione: se hai temperatura superiore a 37.5° o non indossi la mascherina, non potrai avere accesso al Poliambulatorio.

PER AZIENDE

Clinic Center propone alle aziende di attuare, anche direttamente presso la sede aziendale (su territorio della Regione Campania), il protocollo di sicurezza per lo screening Covid-19 per prevenire o limitare la diffusione dei focolai ed assicurare la propria continuità  lavorativa.
Il suddetto protocollo prevede un primo screening tramite test molecolare per  fotografare lo stato di salute del personale e determinare un punto iniziale “tempo zero” per il successivo monitoraggio, solitamente quindicinale con test antigenici rapidi. Resta facoltà dell’azienda scegliere modalità diverse.
I test, su richiesta, potranno essere eseguiti dal nostro personale infermieristico anche direttamente presso la sede dell’azienda
Per maggiori informazioni e richieste di convenzioni inviare una email al: protocollocovid@cliniccenter.it specificando tutti i dati fiscali aziendali ed il numero di unità da sottoporre a test. 

Attenzione: se hai temperatura superiore a 37.5° o non indossi la mascherina, non potrai avere accesso al Poliambulatorio.

 

COSTI PER AZIENDE CONVENZIONATE
Test sierologico antispike – prelievo del sangue: 40 euro
Test antigenico rapido – Tampone naso faringeo:10 euro
Test molecolare (PCR)  – Tampone naso faringeo: 50 euro (40 euro se eseguito in conseguenza di test antigenico positivo)

Servizio infermieristico presso la sede aziendale da valutare in base alla distanza e al numero di prelievi.

 

FAQ COVID-19

Le persone fisiche potranno inviare un sms o un whatsapp al numero 3760395912 indicando nome e cognome, saranno ricontattate da un operatore che concorderà un appuntamento e spigherà loro le modalità di perfezionamento della prenotazione. Per le aziende invece, è possibile richiedere una convenzione all’indirizzo di posta elettronica protocollocovid@cliniccenter.it specificando tutti i dati fiscali aziendali ed il numero di soggetti da sottoporre a test.

Il  tampone naso-faringeo si effettua direttamente sulle secrezioni del naso o della bocca; queste, nel caso in cui il paziente sia positivo, contengono piccole quantità di genoma virale che possono essere riconosciute e quindi analizzate dai laboratori con grande precisione.
La presenza del virus nelle secrezioni respiratorie del soggetto ne conferma di fatto la contagiosità, a prescindere dalla presenza o meno di sintomi.

test sierologici sono dei particolari esami del sangue che consentono di valutare se un paziente è stato o meno a contatto con il virus SARS-CoV-2.

Questi test funzionano tramite la ricerca di anticorpi specifici che vengono prodotti nel nostro sangue una volta che siamo stati a contatto con il Coronavirus e che vengono riconosciuti dai reagenti chimici utilizzati per l’esame.
Il test sierologico è un esame molto semplice che non richiede particolari preparazioni e viene effettuato tramite un prelievo venoso.
La presenza di IgG nel sangue del paziente e la loro positività è associata ad un contatto accertato con il Coronavirus. Oltre alle IgG, infatti, il nostro organismo è in grado di produrre anche altri tipi di anticorpi contro il Coronavirus, soprattutto nelle fasi di infezione più precoci. È il caso delle IgM, un particolare tipo di immunoglobuline il cui livello risulta aumentato poco tempo dopo il contagio.

Clinic Center attua ogni forma di prevenzione per contenere e prevenire il contagio. La procedura per un nuovo ricovero prevede test per Covid-19 proprio per evitare che nuovi pazienti contagiati possono introdurre il virus nella struttura. Le operazioni quotidiane di sanificazione degli ambienti, unitamente al corretto utilizzo dei DPI da parte degli operatori sanitari ed i controlli periodici sierologici su tutto il personale impiegato, garantiscono attualmente il massimo livello di sicurezza.

Clinic Center sui social